"Andare a letto la sera con la consapevolezza che si è fatto qualcosa di meraviglioso. Queto è quello che conta per me."
Trucco Permanente
Per Trucco Permanente si intende anche Microblading.
Nel trucco permanente si utilizzano Pigmenti bio riassorbibili perché non sono colori definitivi come quelli dei tatuaggi sul corpo e questo mi permette di poter eseguire delle correzioni e delle modifiche nel tempo, ottenere meno viraggio del colore sottopelle, ed avere sempre le Sopracciglia perfette eseguendo dei ritocchi.
Il trattamento iniziale di trucco permanente, indipendentemente dalla tecnica che si andrà ad eseguire si divide in due sedute, la prima seduta ha una durata di 2 ore circa dove si decide il colore in base a fattori tecnici. Dopo la prima seduta il tatuaggio sbiadirà di un 40% e sarà necessario eseguire il FISSAGGIO a distanza di 40/50 giorni, ovvero il ritocco che permette di fissare il pigmento sotto pelle, dare una durata del trattamento a lungo nel tempo e ripristinare la forma.
Il trucco permanente ha una durata su pelle, dopo le 2 sedute, dai 6 agli 8 mesi, a seconda del tipo di pelle, il tenore di vita e i fattori esterni (sole, trattamenti estetici invasivi, alimentazione, Makeup) quindi per il mantenimento del trattamento sono necessari dei ritocchi annuali OGNI ANNO. In nessun caso i trattamenti di trucco permanente vanno a sostituire il MakeUp, ma donano un effetto naturale, armonico e definito a viso struccato.
IL MICROBLADING é una Tecnica Manuale di trucco permanente che si esegue con un "pennino" chiamato Tool la cui punta è formata da una lama con diversi aghetti. Per microblading non si intende solo l'effetto pelo, perché questo tipo di effetto si può ottenere anche con altre tecniche, però questo tipo di attrezzatura mi permette di creare un pelo ultra sottile, un effetto 3D molto naturale ed una sfumatura leggera effetto ombretto inserita tra i peli che prende il nome di MicroShading. L'effetto e il colore da utilizzare si decide in base al pelo naturale, mentre la forma si esegue con appositi strumenti chiamati Misuratori che doneranno al viso la forma più adeguata alla fisionomia
​
PER VISIONARE TUTTI I MIEI LAVORI
​
​

Guarda i video di due trattamenti di Microblading SENZA FILTRI

Tra le tecniche esistenti per eseguire trattamenti di trucco permanente c'è anche il PIXEL tecnica di sfumatura effetto ombretto che dona definizione e carattere allo sguardo. Adatta a tutti i tipi di pelle ma soprattutto a chi ha una pelle grassa e impura.


Il trucco permanente alle labbra ti consente di poter ridefinire il contorno e correggere le piccole imperfezioni della mucosa, non va a sostituire il Makeup ma lascia un effetto definito e colorato alle labbra naturali senza dover ricorrere necessariamente all'uso di rossetti e lip gloss. Il colore si sceglie in base al tipo di effetto che si vuole ottenere consultandoci insieme per potervi direzionare sulla soluzione più adatta.
​
Il trucco permanente occhi permette di esaltare lo sguardo attraverso una linea sottile di infracigliare o un effetto sfumato che richiamerà il Makeup, riesce a correggere le asimmetrie degli occhi ed eliminare ogni inestetismo.

